fondotinta bio prodotti cosmetici

Fondotinta bio i prodotti Yves Rocher e Sante Naturkosmetik

Oggi voglio parlarvi del fondotinta bio che si prende cura della pelle usando sostanze vegetali al 100%.

Le marche prese in considerazione questa volta sono la Yves Rocher, molto conosciuta e che ha all’attivo molti punti vendita e la Sante Naturkosmetik, un’azienda tedesca, anch’essa molto nota da chi ama truccarsi sempre bio.

Conosciamo meglio l’azienda e il relativo prodotto che andremo ad esaminare ovvero il fondotinta bio.

La Sante Naturkosmetik è un’azienda, come detto prima, tedesca che produce da sempre cosmetici per il viso e  prodotti make-up rigorosamente usando sostanze bio e naturali: sono prodotti di qualità elevata e che possiedono i vari certificati che lo rendono affidabile: uno di questi è il certificato BDIH.

Quest’azienda, oltre a prodotti per make-up come kajal, matite per le labbra, fondotinta e cipria, produce anche prodotti specifici per capelli come tinte vegetali, shampoo e balsami curativi.

Il fondotinta della Sante Naturkosmetik è costituito da sostanze che rispettano l’ambiente e la pelle di chi li applica.

Il fondotinta in crema Sante, disponibile in vari colori, sarà la base ideale per il vostro trucco grazie alla formulazione composta da pigmenti minerali ed ingredienti vegetali che lo rendono leggero ed estremamente coprente.

Le sostanze contenute in questo prodotto sono gli oli principalmente come quello di jojoba bio ed estratti bio di semi di melograno.

E’ possibile scegliere tra una tonalità chiara e una che da sul beige e che dona alla pelle il classico effetto abbronzato: può essere usato da solo o miscelato con altri fondotinta Sante.

Il prodotto non è testato sugli animali, ed è privo di parabeni, siliconi, petrolati, coloranti sintetici o fragranze sintetiche, OGM: inutile dire che ha un ottimo INCI.

Passiamo ora ad un’altra nota marca che da sempre propone una vasta gamma di cosmetici naturali, la Yves Rocher.

La passione per le sostanze vegetali e naturali al 100% nasce a La Gacilly, in Bretagna.

Il signor Yves Rocher, che ha dato il nome alla marca, era un vero e proprio appassionato di questo mondo: creava i suoi prodotti di bellezza usando le piante nella sua casa inventando così nuovi prodotti che tutt’ora hanno un successo strabiliante.

E’ proprio nel suo villaggio che l’uomo ha creato la sua azienda.

Il signor Yves Rocher grazie alle nozioni di botanica decise di produrre e distribuire i propri prodotti sulla base di sostanze naturale che potessero offrire a tutte le donne un cosmetico innovativo.

Il fondotinta in crema zero defaut, grazie alla sua formulazione setosa, offre una copertura assicurata lasciando la pelle morbida.

La sua cremosità rende il fondotinta ancora più efficace: il prodotto è fatto tramite la selezione di olio di 1000 rose dal potere rigenerante ottenuto a partire da più di 1000 fiori di Rosa Damascena per kg di olio.

Grazie a questa formulazione avrete praticamente due prodotti in uno: il fondotinta e la crema che idraterà la vostra pelle.

Il risultato sarà cute meno secca e protetta tutta la giornata: inoltre il suo profumo alla rosa renderà l’applicazione ancora più piacevole.

One Comment to Fondotinta bio i prodotti Yves Rocher e Sante Naturkosmetik

  1. […] fondotinta è uno dei cosmetici più usati ed amati dalle donne. Vuoi scoprire come produrlo in casa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *