cosmetici naturali a basso costo

I cosmetici naturali a basso costo

Si sente tanto parlare dei cosmetici naturali, negli ultimi tempi: si tratta dell’ultima frontiera della cosmetica, quella che rispetta l’ambiente, il clima, gli animali ed anche la pelle di chi li usa, soprattutto le donne di età compresa fra i 18 ed i 35 anni, le c.d. ‘millennials’, sono quelle più attente all’uso di cosmetici naturali e prodotti solo con ingredienti che rispettano la pelle e che sono il più possibile presi direttamente dalla natura, in questo discorso si inseriscono anche i cosmetici naturali a basso costo.

Lo scopo dei cosmetici green è soprattutto quello di usare il meno possibile i prodotti che derivano da petrolio e quelli chimici in generale e cercare di concentrarsi, abbandonando i siliconi, su concentrazioni e formule naturali, da frutta e piante.

Per sapere quando un prodotto è green, bisogna sapere leggere l’INCI; si tratta del report di tutti gli ingredienti che si trova dietro la confezione. Attenzione, perché tanti prodotti low cost con la scritta ‘con estratti naturali’ possono contenere pochissimi ingredienti naturali e poi soprattutto paraffina e silicone e paraventi.

In Europa l’INCI segue l’ordine di concentrazione dell’ingrediente partendo da quello più presente.

I cosmetici naturali a basso costo: di cosa parliamo

i cosmetici naturali a basso costoI cosmetici naturali sono nella maggior parte dei casi abbastanza costosi, perché se sono davvero naturali richiedono per la produzione alcuni ingredienti abbastanza costosi e ricercati. Ma non è detto che un buon prodotto naturale sia per forza a prezzo elevato, ci sono tanti esempi di cosmetica naturale e bio low cost perfetti soprattutto per le più giovani.

NEOBIO, per esempio, è una di quelle aziende che si occupa di produrre dei cosmetici naturali, sicuri sulla pelle e sempre di tendenza, a prezzi accessibili per tutte le donne.

NEOBIO mantiene gli standard di qualità elevati, ma abbatte i costi al minimo grazie alla grande distribuzione; è di moda soprattutto fra le giovanissime.

Anche Avril Beautè si occupa di produrre dei cosmetici sempre a costi contenuti, in modo da rendere accessibile a tutti questi prodotti, ma mantenendo la qualità elevata in modo da non opprimere la pelle.

 CLICCA QUI’ PER LE OFFERTE Avril

offerte rossetti bio avril

Jason Organic propone tanti prodotti e non solo cosmetici, ma anche per la cura della pelle e dei capelli, che possono tornare utili per ogni occasione. Si tratta di prodotti non commerciali e di ottima qualità ma con un prezzo tutto sommato ragionevole, dato che è un marchio ricercato.

I cosmetici naturali a basso costo per truccarsi ci sono e man mano che il pubblico si sensibilizza su questo argomento sempre più marche famose stanno aprendo degli stand dedicato al bio low cost. La speranza è che un giorno tutta la cosmetica, nel rispetto dell’ambiente e della salute delle consumatrici, scelga di produrre trucchi sempre naturali e di alta qualità ma low cost, accessibili a tutti.

I cosmetici naturali a basso costo sono quindi sicuri per la pelle, e molto più rispettosi della natura in quanto la loro produzione non richiede troppo inquinamento.

L’utilizzo di prodotti naturali ed economici è sempre auspicabile in quanto a lungo andare, col trucco, la pelle può assorbire dei prodotti che non le fanno bene e possono farla tendere all’invecchiamento precocemente. Molto meglio quindi investire qualcosa di più nell’acquisto di prodotti sani e sicuri sia per la pelle che per l’ambiente.

Autore dell'articolo: Cosmetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *