prodotti cosmetici naturali supermercato

Cosmetici naturali da supermercato, conviene acquistarli?

Cosmetici naturali da supermercato, come sono questi prodotti e conviene acquistarli?

Lo scontro è ormai fra i cosmetici non bio e quelli bio, fra quelli classici e quelli naturali. A favore dei cosmetici ordinari c’è soprattutto il prezzo, a favore di quelli naturali c’è il fatto che, per l’appunto, sono o dovrebbero essere naturali, e quindi non avere controindicazioni.

Fin qui tutto semplice. Ma in realtà esistono prodotti cosmetici naturali il cui costo è diventato più che accessibile, cosmetici naturali da supermercato, come vengono anche definiti. Ovviamente il prezzo varia, anche di molto, in funzione della casa produttrice e quindi della qualità del cosmetico.

 

prodotti cosmetici naturali supermercato

Ma in realtà anche nell’ambito della grande distribuzione organizzata, c’è una vasta scelta. I prodotti cosmetici, anche quelli biologici, come d’altronde molti altri, non sono più considerati merce per pochi, e adesso li possiamo trovare agevolmente pure nei supermercati. Questo vuol dire che i prezzi diminuiscono e che quindi questi prodotti cosmetici bio sono più accessibili.

Ovviamente i prodotti bio devono essere certificati in base alle normative europee e nazionali. Laddove non sia presente la certificazione, non andiamo sul sicuro sia per quanto riguarda l’efficacia del prodotto in termini di risultati attesi, sia per quanto riguarda la sicurezza intrinseca del prodotto stesso. Di seguito, a mero titolo esemplificativo, e sapendo che esistono certamente molte altre linee e marche, riportiamo alcuni cosmetici naturali da supermercato, con le indicazioni di dove è possibile trovarli.

Naturalmente, anche per quanto riguarda la reperibilità, i punti vendita sono delle semplici indicazioni.

C’è la linea bio Vivi Verde della Coop, dove si possono trovare esfolianti, struccanti, creme, burro cacao, contorno occhi, saponi, creme per mani ecc. Si trovano nei supermercati Coop.

Ci sono i prodotti Delidea, casa specializzata in cosmesi naturale e biologica: anti-age, idratanti, purificanti, lenitivi e quant’altro. Le materie prime naturali e biologiche variano dal 70 al 100% del quantitativo. Si trovano presso i punti vendita Tigotà, Acqua e Sapone, Upim, Ovs, Coin.

Ci sono i prodotti Ekos-Pierpaoli, realtà italiana che produce cosmetici e detergenti per la casa. Abbiamo prodotti per la cura del corpo e dei capelli, detergenti multiuso e per l’igiene intima, e altri. I prodotti sono certificati bio Icea. Si trovano da Acqua e Sapone e Tigotà.

C’è la casa Giardino dei Sensi, che è un marchio tradizionale che ha creato un settore naturale con prodotti EcoBio. Creme idratanti, bagnoschiuma, creme per le mani, profumi naturali e altri. Un prodotto particolare è la maschera per capelli. Sono certificati Bio da Icea. Si trovano da Tigotà e Acqua e Sapone.

Questo è solo un assaggio dei cosmetici naturali da supermercato. Una rapida ricerca in rete vi metterà in condizione di scoprire altre buone case produttrici e i relativi punti vendita.

Autore dell'articolo: Cosmetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *